- Qual è l'autonomia delle batterie?
I nostri veicoli hanno un’autonomia di 6-8 ore continue che può variare a seconda del carico e la pendenza sulla quale viene utilizzata la macchina. Tale dato si riferisce a macchine con motori da 600 o 800 watt, alimentati da due batterie da 80 A.
- La capacità delle batterie varia a seconda della potenza del motore?
la capacità delle batterie viene adattata per potenza assorbita:
- per i veicoli con motore da 1200 watt utilizziamo batterie da 240 A
- per i veicoli con motore da 600 e 800 watt utilizziamo batterie da 80A
- Le batterie sono sufficientemente potenti anche per l'uso su terreni accidentati?
Un motore da 800 watt consuma da 6 a 12 A per uso moderato su una superficie piana e liscia. Lo stesso motore può consumare fino a 10 volte di più in condizioni estreme (salite con pendenza max del 30% , carico pesante , etc). Lo staff di Zallys è a disposizione per consigliare il tipo di batterie più adatte per ogni mezzo per meglio soddisfare le esigenze della clientela.
- Le vostre batterie contengono piombo. Non c'è rischio per l'utente (e per l'ambiente) quando si dovesse rovesciare la macchina?
NO, e questo vale per qualsiasi marca di batterie, come da normative di legge vigenti il Costruttore deve garantire che le batterie non creino versamento o infiltrazione di acido se il rovesciamento sia contenuto in 10 minuti! Non presentano alcun pericolo per l'utente, o l'ambiente. È necessario riciclare le batterie esauste presso una discarica o un garage autorizzato.
- Quale manutenzione richiedono le batterie Zallys?
Se caricate in modo corretto, il tasso di evaporazione dell'elettrolita è estremamente basso. La loro manutenzione è minima e un rabbocco trimestrale di elettrolita è sufficiente.
- Zallys utilizza prevalentemente batterie ad acido. Quale è la differenza con le batterie a gel ?
I nostri veicoli sono equipaggiati con batterie tubolari ad acido, studiate per supportare fino a 1200 cicli di ricarica ( pari a circa 5 anni di utilizzo ) mentre le batterie a gel sono generalmente progettate per 600 cicli di ricarica ed hanno un costo maggiore rispetto a quelle ad acido.
Tuttavia le nostre macchine possono montare anche batterie a gel che risultano obbligatorie per l’utilizzo in ospedali, aeroporti ,etc.:
- Perché le macchine Zallys sono dotate di un differenziale?
Il differenziale consente alla macchina di operare con grande flessibilità e consumi molto contenuti ( per esempio girare su stessa a consumo zero ).
- Che tipo di pneumatici equipaggiano le macchine?
Il ruolo fondamentale delle nostre macchine è la trazione. I nostri veicoli montano di serie gomme pneumatiche di notevole diametro che garantiscono una maggiore impronta a terra, e quindi aderenza, rispetto alle gomme piene. A seconda dell’applicazione , sono disponibili pneumatici antiforatura riempiti con silicone che non influisce sull’elasticità e quindi sul comfort della gomma pneumatica , gomme antitraccia, etc.
- L'elettronica delle macchine è affidabile?
Zallys equipaggia tutti i veicoli con controlli elettronici di alta qualità. Vengono utilizzate centraline più potenti rispetto alle necessità di ogni singolo veicolo per garantire una maggiore affidabilità.
- Il funzionamento delle vostre macchine è semplice?
Sì, molto intuitivo ed elementare. Ogni veicolo ha in dotazione il manuale d’uso nella lingua del cliente e, se necessario, possono essere forniti dei corsi di formazione specifici.
- Come funziona il vostro servizio post-vendita?
Garantiamo la reperibilità dei pezzi di ricambio per un periodo di 10 anni dalla data di acquisto. Attraverso il sito aziendale Zallys il cliente può , selezionando il modello del veicolo e inserendo il numero di matricola, visualizzare e ordinare i pezzi di ricambio necessari.